"Ciascuno cresce solo se sognato"
D. Dolci
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia clinica e di comunità e attualmente mi sto formando come psicoterapeuta e psicodrammatista presso la Scuola di Psicoterapia “Studio di Psicodramma" di Milano.
Sono specializzata nell’area delle dipendenze con un Master di I livello in “Addiction e Comportamenti a rischio” e ho approfondito con passione le realtà delle diverse forme di accoglienza familiare con un Master di II livello in “Affido, adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici” promosso dall’Università Cattolica di Milano.
Da anni lavoro con bambini, adolescenti e adulti in ambito educativo e psicologico.
Ho maturato la mia esperienza in diversi contesti lavorativi (Equipe Adozioni dell'Azienda Ulss3 Serenissima, comunità terapeutiche per il trattamento delle dipendenze, scuole, cooperative impegnate in progetti rivolti a minori) e associativi (gruppi scout, gruppi giovanili, volontariato nazionale e internazionale).
Credo nel mio lavoro e nello spazio di parola come a un’opportunità per essere e per stare nel mondo in modo consapevole, felice.